New Resolutions for 2024!!!

gennaio 01, 2024

Bye Bye 2023! Benvenuto 2024!

Ciao come state? Come l'anno scorso i miei buoni propositi per il blog sono andati in fumo, mi sono dedicata di più ad Instragram ma anche lì con scarsi risultati, ma i miei buoni propositi per il nuovo anno, come negli ultimi anni, non possono mancare. Se volete leggere quelli degli ultimi anni li trovate qui (20182019202020212022, 2023).

Quest'anno è stato l'anno dei viaggi!!! Nonostante un lavoro a tempo pieno, posso ritenermi molto fortunata per tutti i viaggi fatti, ho sfruttato tutti i ponti che c'erano, le ferie imposte ad agosto (il mese più caro e affollato dell'anno) e le offerte low cost per weekend fuori porta. Con la giusta offerta di volo e un pò di adattamento si possono visitare luoghi anche con solo il weekend a disposizione basta cercare, cercare e ancora cercare (ovviamente se potete viaggiare quando volete potete trovare più facilmente offerte convenienti). Vi piacerebbe se vi indicassi offerte di voli su instragram?

L'anno è iniziato con uno stupendo viaggio on the road in Giordania (al link trovate l'itinerario e consigli per un viaggio fai da te), viaggio unico nel suo genere, è così bello scoprire nuove culture. Successivamente un on the road con il van tra borghi in Emilia Romagna per Pasqua. Per il ponte del 25 aprile, un on the road nel Verdon (Francia) sempre con il van (che ci salva quando tutto costa troppo). Il ponte del 1 maggio sono volata ad Edimburgo, realizzando il sogno di visitare questa stupenda città, non troppo economico il volo in questo caso, ma ci tenevo a spuntarla (in un altro periodo si può sicuramente risparmiare sul volo, prima o poi vorrei tornarci e visitare la Scozia). Per il ponte del 2 giugno sono andata alla scoperta di un pezzo di Toscana. Arrivata ad agosto ho sfruttato le 3 settimane di ferie e con il van ho esplorato l'Ungheria e la Croazia. Ritornata a casa a inizio settembre ero già pronta per nuovi viaggi e così sfruttando il giorno del santo patrono della città sono volata per 3 giorni a Praga, un'altra città che ci tenevo a vedere. Per il ponte del 1 novembre (stranamente ci hanno concesso 5 giorni) ho esplorato la Svizzera in van. Ma non mi accontentavo e così ho sfruttato 2 weekend di novembre per vedere Catania e Napoli con voli sui 25-30€ A/R, un'occasione che non potevo farmi scappare. Infine per il ponte dell'8 dicembre ho esplorato la Lombardia tra Bergamo e Lago d'Iseo. E' incredibile quanti posti belli ci siano in Italia e quanti ancora mi mancano. E a Capodanno? La mia idea c'è l'ho ma anche se mentre sto scrivendo è già metà dicembre non so ancora le ferie dall'azienda quindi per non portare sfiga non scrivo niente e spero che quando uscirà questo post il 1 gennaio io sia in viaggio. Ovviamente in tutto ciò non mi sono dimenticata del mio bel Piemonte che ho esplorato in altri weekend.

Per il resto è stato un anno di salute, felicità, crescita, tante domande a cui non so dare ancora risposta, i momenti no o bui non sono mancati ma per fortuna riesco sempre a rialzarmi e ho persone vicine a cui voglio molto bene che mi aiutano sempre. Ricordatevi sempre quanto valete, quanto avete fatto per arrivare fino a dove siete e che i momenti no alla fine passano e tornerà la felicità.

Purtroppo quest'anno ancora niente Roccia Melone, ne Paracadutismo, ne alimentazione sana, ma qualche libro in più sono riuscita a leggerlo, forse perchè parlavano di viaggi?!?

Il 2024 sarà un'anno importante perchè faccio cifra tonda, indovina quanti? Il mio desiderio è di viaggiare esattamente come ho fatto quest'anno, tanti viaggi, tante occasioni per godermi il più possibile questa vita. Se niente cambia riuscirò finalmente a spuntare Bologna dalla mia lista (sembrava più facile da togliere e invece neanche quest'anno sono riuscita a spuntarla). Inoltre mi piacerebbe vedere Porto, Varsavia, Bucharest, magari tornare a Parigi o a Roma, ogni occasione che arriva voglio coglierla. Vorrei tanto festeggiare Capodanno a New York per festeggiare il mio compleanno e fare un grande viaggio estivo dall'altra parte del mondo, il mio sogno è di visitare Singapore e l'Indonesia, ci riuscirò???

Altro obbiettivo per quest'anno è cambiare lavoro, diciamo solo che ho bisogno di cambiare stimoli, sono un pò bloccata, spero che arrivi prima o poi una nuova chance. 

Rimangono però i buoni propositi di mangiare più salutare, fare più movimento, leggere di più e crescere qui e sui social un pò di più (essere utile in qualche modo).

Inoltre quest'anno una delle mie migliori amiche si sposa quindi non vedo l'ora di festeggiarla. Sarà un anno di forte emozioni, chissà quando rileggerò tra un anno come saranno andate le cose e quante cose sarò riuscita a realizzare o no.

E voi? Com'è andato quest'anno? Quali sono i vostri buoni propositi per l'anno nuovo? Sono super curiosa, rispondete nei commenti.

Buon 2024!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Recent posts