New Resolutions for 2022!

gennaio 01, 2022

ITA -  ENGLISH BELOW↓↓↓

Bye Bye 2021! Benvenuto 2022!
Ciao come state? È da un sacco che non scrivo niente, ma mi piaceva l'idea di ripartire con i nuovi propositi per l'anno nuovo. Se volete leggere quelli degli ultimi anni li trovate qui (2018201920202021).

Il 2021, come il 2020, è stato un anno strano particolare, speravo di poter dire: finalmente è finito il covid e invece tutto sembra rimasto com'era. Certo sono arrivati i vaccini che hanno attenuato la situazione, ma con le varie varianti sembra non finire più e con l'arrivo dell'inverno ci sono di nuovo picchi di positivi considerevoli. Come l'anno scorso posso ritenermi fortunata da quel punto di vista perché sia io che le persone a cui voglio bene stiamo e siamo state bene e spero che così sarà anche nel 2022.

Per il resto rileggendo i miei proposti per il 2021 posso ritenermi soddisfatta perché anche se piccoli o in posti vicini, si sono avverati. Ho trascorso un weekend di giugno alle Cinque Terre, visitando anche Porto Venere, anche se per poco ho fatto tappa a Lecco sul Lago di Como (ci dovrò tornare per vedere meglio il resto), ho scalato il Monte Chaberton, c'é l'ho fatta, fa ridere se dico: sono ancora viva per raccontarlo, non credevo che ci sarei riuscita. Nonostante tutto sono riuscita a farmi un bel giro per l'Europa e il mio obiettivo di visitare una capitale si è avverata o meglio non ne ho vista solo 1 ma ben 4 nel giro di 2 settimane, infatti quest'estate ho fatto un bel viaggio tra Slovenia (la capitale: Lubiana), Austria (la capitale: Vienna), tappa di un giorno a Bratislava in Slovacchia e di ritorno in Italia a Vaduz la capitale del Liechtenstein. Oltre a tutto ciò ho riscoperto il Lago di Garda, ci sono davvero tanti bei posti, anche più nascosti, da vedere. Inoltre per il mio compleanno sono stata "rapita" per un weekend a Verona, proprio durante il periodo natalizio, un vero spettacolo.

Oltre ai viaggi quest'anno è stato l'anno in cui, rullo di tamburi.... Ho comprato casa!!!... Non era progettato o meglio c'era l'idea ma non pensavo che si concretizzasse, o meglio di trovare il posto giusto. Non è una mega villa, ma solo un semplice appartamento in condominio, che per me vale tanto e spero di poterci entrare presto, infatti tra le attese del mutuo e i lavori di ristrutturazione non è ancora del tutto pronta, quindi il primo obbiettivo per il 2022 è di finire la casa, tra lavori, bianco, trasloco, mobili e poterci finalmente abitare, vivere.

Per il resto, nel 2022 vorrei viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare, vorrei tanto sperare in capodanno a Dubai pure quest'anno ma non ci spero più, spero almeno che si avveri il tour dell'Irlanda e come ogni anno una nuova capitale europea da togliere dalla mia lista, magari Praga o Edimburgo. Un po' più vicino, spero di visitare Bologna e vedere bene il lago di Como, magari un bel giro per la Toscana o in Umbria, visto quant'è bella l'Italia. Inoltre l'anno scorso ho scalato lo Chaberton, quest'anno punto al Roccia Melone, posso farcela no?

Altri propositi meno impegnativi sono: leggere un libro al mese, l'anno scorso ho iniziato bene ma poi tra mille impegni è andata a morire. Vorrei imparare a mangiare un po' più sano, cucinarmi più cose fatte da me riducendo un po' tutte le schifezze che mangio. Inoltre quest'anno ho un po' lasciato perdere blog e social, ho smesso di pubblicare tutti i giorni e di scrivere un post al mese qui sul blog perché ero piena di impegni e sapevo che se anche trovavo il tempo non sarebbe stato apprezzato, visto, perché tanto so già che anche questo post non lo leggerà praticamente nessuno, potrei scrivere ciò che voglio e nessuno lo leggerebbe o meglio non fino al fondo.  Però anche se le mie foto non vengono tanto viste, apprezzate, vorrei ridedicare più tempo a tutto con contenuti migliori, ci riuscirò?

Infine come ultimo proposito vorrei riuscire a vendere i prodotti fatti da me quest'anno, ogni hanno produco agenda e calendario per l'anno nuovo per me e famigliari, amici, ma uno dei miei sogni è quello di poterli vendere ci riuscirò?

E voi? Com'è andato quest'anno? Quali sono i vostri buoni propositi per l'anno nuovo? Sono super curiosa, spero che qualcuno risponderà.

Buon 2022!



ENG
Bye Bye 2021! Welcome 2022!
Hello, how are you?  I didn't written anything for a long time, but I liked the idea of ​​starting over with new resolutions for the new year.  If you want to read those of the last few years, you can find them here (2018201920202021).

2021, like 2020, was a particular strange year, I was hoping to be able to say: finally the covid is over and instead everything seems to remain as it was.  Of course, there is the vaccines, but with the various variants it seems to never end and with the arrival of winter there are again considerable peaks of positive.  Like last year, I can consider myself lucky from that point of view because both I and the people I love are and have been well and I hope that will be the same in 2022.

For the rest, re-reading my proposals for 2021 I can be satisfied because even if small or in nearby places, they have come true.  I spent a weekend in June in the Cinque Terre, also visiting Porto Venere, although I briefly made a stop in Lecco on Lake Como (I'll have to go back to see the rest better), I climbed Mount Chaberton, I made it, it's funny if I say: I'm still alive to tell it, I didn't think I'd be able to.  Despite everything, I managed to make a nice tour of Europe and my goal of visiting a capital has come true or rather I have not seen only 1 but 4 in the space of 2 weeks, in fact this summer I had a nice trip between Slovenia (the capital: Ljubljana), Austria (the capital: Vienna), a one-day stop in Bratislava in Slovakia and back to Italy in Vaduz, the capital of Liechtenstein.  In addition to all this I have rediscovered Lake Garda, there are really many beautiful places, even more hidden, to see.  Also for my birthday I was "kidnapped" for a weekend in Verona, just during the Christmas period, a beautiful show. 

In addition to travel, this year was the year in which, drum roll .... I bought a house !!! ... It was not planned or rather there was the idea but I did not think it would materialize, or rather to find the right place.  It is not a mega villa, but just a simple apartment in a condominium, which is worth a lot to me and I hope to be able to enter it soon, in fact between the expectations of the mortgage and the renovation works it is not yet completely ready, so the first goal for 2022 is to finish the house, between jobs, moving, furniture and finally being able to live there. 

For the rest, in 2022 I would like to travel, travel and travel again, I would like to hope for New Year's Eve in Dubai this year too but I don't hope anymore, I hope at least that the tour of Ireland will come true and like every year a new European capital will be remove from my list, maybe Prague or Edinburgh.  A little closer, I hope to visit Bologna and see Lake Como well, maybe a nice tour of Tuscany or Umbria, given how beautiful Italy is.  Also last year I climbed the Chaberton, this year I aim at the Roccia Melone, I can do it right?

Other less demanding resolutions are: to read a book a month, last year I started well but then among a thousand commitments it went to die.  I would like to learn to eat a little healthier, cook more self-made things by reducing all the junk food I eat.  Also this year I gave up blogs and social networks a bit, I stopped publishing every day and writing one post a month here on the blog because I was full of commitments and I knew that even if I found the time it would not be appreciated, read, because I already know that this post will not be read by practically anyone, I could write what I want and nobody would read it or rather not to the bottom.  But even if my photos are not seen and appreciated so much, I would like to rededicate more time to everything with better content, will I succeed?

Finally, as a last goals I would like to be able to sell the products made by me this year, every year I produce diary and calendar for the new year for me and family, friends, but one of my dreams is to be able to sell them, will I succeed?

And you?  How did it go this year?  What are your  New Year's resolutions?  I'm super curious, I hope someone will answer.

 Happy 2022!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Recent posts